I nostri valori
Dal 2005 lavoriamo con passione e dedizione, nel rispetto del territorio e con l’obiettivo di presentare un prodotto di qualità, frutto di ricerche e specializzazione. La nostra è una sfida dei sensi, dalla vista, all’olfatto, al gusto, per la quale applichiamo metodi curati maniacalmente, sostenuti dalla passione per il nostro lavoro e ciò attorno a cui ruota tutto questo: il vino.
La nostra storia
La storia de La Corsa inizia nel 2005, quando Marco Bassetti, imprenditore e grande appassionato di enogastronomia, individua alcuni giacimenti archeologici relativi alla produzione di vino sul terreno della Valle d’Oro dove attualmente ha sede La Corsa.
Acquistati i terreni, nello stesso hanno parte il progetto viticolo, condotto con la supervisione dei prestigiosi enologi Vittorio Fiore e Barbara Tamburini. L’obiettivo è quello di realizzare nuovi vigneti nel rispetto della tradizione e del territorio, composti soprattutto dal vitigno Sangiovese. Nel corso degli anni si sono poi aggiunti importanti nuovi vitigni, anche inusuali per la zona, come il Petit Verdot e il Teroldego.
Il Team
Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile
RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI
Da quando è nata, La Corsa ha sempre ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, e molti dei vini, in particolare il Mandrione e l’Aghiloro, si sono aggiudicati prestigiosi premi, come il “Cinque Grappoli” della guida Duemilavini o “Due Bicchieri Neri” del Gambero Rosso.
Tra i riconoscimenti, oltre alle menzioni su numerose riviste, (Scatti Di Gusto, Lavinium, Bibenda, Panorama, Gambero Rosso, Vini d’Italia) La Corsa Wine ha anche partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 organizzate da Casa Italia Coni, con il Dueluglio 2012, l’Aghiloro 2011 e il Mandrione 2008.